FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Copyright 2019 - Renato Critelli

TUA BIKE

Tua bike

Il piacere di andare in bici. Proteggi la tua passione con Tua Bike.

Leggi tutto

TUA SMART DRIVE

Tua smart drive

Migliora il tuo stile di guida! Trova la tua auto e raggiungila. SOS.

Leggi tutto

TUA VIAGGI

Tua viaggi

Gira il mondo senza pensieri. Il paicere di viaggiare sicuri.

Leggi tutto

Il Mio Ruolo

All’interno di un’agenzia di assicurazioni, coloro che ricoprono il ruolo di collaboratore o subagente sono i professionisti iscritti alla sezione E del RUI, il registro unico dell’IVASS (ex ISVAP). Il subagente o collaboratore può esercitare la propria attività per più agenti e broker assicurativi (ossia i professionisti del settore assicurativo inscritti rispettivamente alle sezioni A o B del RUI) ed è a tutti gli effetti una figura fondamentale all’interno di un’agenzia poiché sostanzialmente avendo ricevuto il mandato dall’intermediario presso cui lavora, si occupa della promozione dei contratti di una compagnia di assicurazione. Per diventare subagente assicurativo è necessario seguire un corso di formazione di 60h (solitamente online quindi FAD, formazione a distanza) al termine del corso si sostiene un test finale per l’ottenimento dell’attestato formativo da consegnare all’intermediario presso il quale si andrà a svolgere l’attività professionale, sarà quest’ultimo a procedere con la domanda d’iscrizione alla sezione E o C del RUI da presentare all’IVASS.

La Polizza Assicurativa

La parola polizza, etimologicamente, significa promessa. Le radici lessicali di questo vocabolo risiedono infatti nella parola latinapollicitatio, promessa appunto. Nel moderno gergo delle assicurazioni, la polizza è la parola che si usa per designare il contratto di assicurazione in quanto tale, quello mediante il quale l'assicuratore, previa la riscossione di un premio, si impegna a rivalere l'assicurato di un danno, qualora si verificasse, mediante il pagamento di un capitale o di una rendita. Questo è quanto stabilisce l'articolo 1882 del Codice Civile italiano, che definisce la polizza assicurativa.

Leggi tutto: La Polizza Assicurativa

I Miei Documenti

image 1 image 2 image 3 image 4
image iscrizione ivass

Curriculum

DEMATERIALIZZAZIONE ATTESTATO DI RISCHIO

Con il nuovo Regolamento IVASS 9/2015, l'Attestato di Rischio (ATR) abbandona il formato cartaceo per essere sostituito dalla sua versione digitale. Il documento, quindi, non dovrà più essere presentato dal cliente al momento della stipulazione o del rinnovo del contratto poiché sarà consultabile direttamente da TUA grazie alla Banca Dati ANIA. 

Per maggiori info clicca qui

PASSIONE E CONCRETEZZA

Da poco più di dieci anni TUA Assicurazioni opera sul mercato con l’obiettivo di essere, nelle assicurazioni danni, la Compagnia dell’INNOVAZIONE. Una Compagnia tecnologicamente avanzata, guidata dall’attenzione ai NUMERI, orientata al SERVIZIO e composta da PERSONE competenti e motivate da una chiara VISIONE del futuro. Leggi il Profilo d’Impresa.

ABBRACCIA LA VITA

Si consiglia fortemente di vedere il seguente video:

 

f t g m

Contatti

 

renato   Renato Critelli

icona indirizzo   Circ. Occidentale, 19 - Pratola Peligna (AQ)

cell   Cell. 3928172315

icona email   info@renatocritelli.it

skype   facebook

In Vetrina

tua casa   TUA Casa

proteggo tris   Proteggo

assicuri viaggi   Per i Viaggi                    

assicuri animali domestici   Per gli Animali Domestici

 

Seguimi su Facebook